Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il diffuso uso del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, è legato al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque economico. Il cartongesso infatti altro non è che gesso compresso tra 2 piani di cartone e è commercializzato sotto forma di lastre o blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per creare strutture ornamentali, grazie alla molteplicità di forme possibili e semplice lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso fra le quali velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee minimali che per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

L'utilizzo del cartongesso a Fumone è una buona soluzione per costruire strutture da realizzare in tempi celeri, che non siano costose ma contemporaneamente durature negli anni.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, ha una vasta diffusione sia nella realizzazione di strutture ornamentali che come isolante.

Il cartongesso, oltre ad essere un materiale flessibile ed adeguato agli usi più vari, può vantare diverse proprietà in seguito all'aggiunta di speciali additivi all'interno. Il nostro servizio ti dà la possibilità di visualizzare preventivi per realizzare lavori in cartongesso ignifugo, idrorepellente e per esterno.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Fumone?

Questo servizio ti consente di ottenere in modo gratuito e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi a Fumone. Inoltra la tua richiesta completando la scheda che trovi sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Fumone.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, così da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue necessità, trovando insieme a te soluzioni su misura.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali dei cartongessisti di Fumone