Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come avviene la formazione del RLS?

Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Fumone ha diritto a una specifica formazione sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi riscontrabili negli ambienti di lavoro. Egli, dunque, svolge la funzione di rappresentare i lavoratori per quanto riguarda tali aspetti.

Il Corso RLS Fumone prevede, così come stabilito dalla normativa, una durata di almeno trentadue ore, suddivise in moduli, in cui saranno affrontati argomenti riguardanti la legislazione su salute e sicurezza sul lavoro, la valutazione dei rischi, i principali soggetti coinvolti, l'individuazione delle misure organizzative e tecniche atte alla prevenzione e protezione.

Corso di Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza

L'aggiornamento del corso RLS a Fumone è obbligatorio e va effettuato periodicamente tenendo in considerazione il sorgere di nuovi rischi o la loro variazione dovuta al mutamento delle macchine, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

L'Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Fumone è obbligatorio e prevede una durata di 4 ore per le imprese con un numero di lavoratori variabile tra i 15 ed i 50; per le imprese con un numero di lavoratori superiore a 50, diversamente, la durata minima del corso è di 8 ore.

Per quale motivo è fondamentale un'adeguata formazione dell'RLS?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come ruolo fondamentale quello di dare voce alle problematiche dei lavoratori.

Per questo motivo, il RLS necessita di una formazione ad hoc, riguardante i determinati rischi a cui i lavoratori sono esposti e le rispettive misure preventive da adottare.

Cerca la proposta più vantaggiosa!