Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Consulente Ambientale Funes ti consente di contattare gli esperti del campo ambientale e della pianificazione territoriale nell'intera provincia di Bolzano.

Il consulente ambientale: chi è?

È il professionista che si occupa delle problematiche legate alla tutela territoriale e ambientale, cercando di collegare le necessità di imprese, enti e privati cittadini con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Funes opera in maniera trasversale e multidisciplinare nelle politiche di gestione aziendale così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile messe in atto dalle amministrazione locali.

In collaborazione con le amministrazioni, il consulente ambientale promuove piani e strategie nel territorio del comune di Funes.

Le piccole, medie e grandi imprese, invece, non potranno fare a meno di una consulenza ambientale per gestire ciascuno degli aspetti della produzione e del profitto collegati al territorio e all'ambiente. L'obbiettivo è quello di trovare soluzioni e strategie per accrescere il profilo economico della propria clientela nel rispetto dell'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale qualora essi difendano la propria salute e il territorio.

Di cosa si occupa il consulente ambientale?

Gli ambiti nei quali opera il consulente ambientale a Funes sono molteplici. Gli esperti che collaborano con noi saranno in grado di valutare la situazione specifica e il contesto in cui opereranno, mostrando alla propria clientela soluzioni personalizzate.

Studio Consulenza Ambientale Funes ti consentirà di ricevere un servizio di consulenza tecnica e specializzata su:
  • trattamenti acque e aria;
  • bio-edilizia;
  • energia;
  • Sistemi Gestione Ambientale;
  • gestione rifiuti;
  • rilascio di certificazioni.

Tenuta dei registri di carico e scarico

Il Testo Unico Ambientale obbliga alla compilazione dei formulari tutte le aziende e i produttori oppure detentori di rifiuti speciali.
Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Funes ti permetterà di ottenere una consulenza specialistica sulla la tenuta dei dei formulari e dei documenti necessari.

Inserisci i tuoi dati nel modello che trovi online per contattare uno studio di consulenza ambientale a Funes. Riceverai in maniera gratuita e senza alcun impegno i preventivi dagli specialisti attivi nella provincia di Bolzano e potrai scegliere la proposta più conforme alle tue esigenze.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!