Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il costante sforzo per conciliare le esigenze delle aziende con la tutela dell'ambiente ha portato all'emergere di un nuovo profilo, quello del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Ortisei che ti proponiamo nasce proprio per mettere in contatto enti, imprese e privati con specialisti del settore che svolgono la loro attività nella zona

Chi è il consulente ambientale?

È il professionista che si occupa delle problematiche legate alla tutela del territorio e dell'ambiente, cercando di unire i bisogni di aziende, enti e cittadini privati con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Ortisei opera in maniera trasversale e multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile messe in atto da comuni, province e regioni.

In collaborazione con le istituzioni, il consulente ambientale progetta piani e strategie nel territorio del comune d'Ortisei.

Le imprese, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di ciascuno degli aspetti della propria produzione legati al territorio. L'obbiettivo è quello di proporre soluzioni e strategie per aumentare la produttività del cliente rispettando l'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora essi siano impegnati nella difesa della propria salute e del territorio.

In quali settori lavora il consulente ambientale?

I campi nei quali si muove il consulente ambientale ad Ortisei sono molteplici. I nostri collaboratori saranno capaci di analizzare la specificità della situazione e il scenario in cui andranno ad operare, presentando alla propria clientela soluzioni personalizzate.

Consulenza Ambientale Ortisei ti consente di ricevere un servizio di consulenza personalizzata su:
  • acque e risorse idriche;
  • documentazione ambientale;
  • energie rinnovabili;
  • Sistemi Gestione Ambientale;
  • inquinamento;
  • rilascio di certificazioni.

Consulenza ambientale per imprese

Tutte le imprese ad Ortisei hanno l'obbligo di tenere presenti gli aspetti ambientali connessi alla propria produzione. Il nostro servizio di Consulenza ambientale ti consentirà di ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti burocratici previsti per legge, sulle procedure per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei registri.
Il consulente ambientale ad Ortisei ti proporrà le migliori soluzioni per adeguare la tua attività alle normative correnti.
Tra i vari servizi offriamo:
  • programmi di bonifica;
  • pianificazione di indagini ambientali;
  • supporto in caso di verifiche AUSL o controversie;

Completa il modello che trovi sul nostro sito per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale ad Ortisei. Riceverai più offerte dagli specialisti della tua zona e potrai scegliere la proposta più conveniente.

Ricevi un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!