Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Cosa fa il Garden Designer a Funes?

Negli ultimi tempi si è assistito ad una nuova occupazione che, tramite un approccio multidisciplinare, è specializzata nella pianificazione, sistemazione e distribuzione del verde nelle aree urbane, cioè il Garden Designer.

Fare riferimento ad un Garden Designer di Funes vuol dire essere sicuri di trovare soluzioni capaci di legare le nostre esigenze abitative con il valore estetico del giardino, considerando sempre il quadro nel quale operiamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà in grado di proporti varie soluzioni per la realizzazione del tuo spazio verde, esaminando i tuoi gusti ed esigenze ma anche dell'ambientazione in cui si trova ad operare.

Giardino chiavi in mano Giardino a Funes!

Completando il form presente sulla nostra pagina, potrai analizzare le offerte dei nostri garden designer per la progettazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri specialisti a Funes, ricevendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione accurata visto che occorre considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si desidera collocare il giardino pensile. Per ciò è consigliato contattare studi professionali di Funes che si occupano della progettazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per le grandi superfici comporta poca manutenzione. Per la sua realizzazione si utilizza generalmente vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo non oltrepassa i 15 centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo prevede una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con la quale si realizza può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 cm.

Richiedi tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!