Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia Funes ti sarà possibile contattare in maniera facile tutti i professionisti della tua città e avere un preventivo iniziale a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi sulla pagina web oppure chiama il nostro numero. Verrai messo in contatto in modo gratuito dopo poco tempo e potrai ottenere qualsiasi notizie sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è ordinario che, conseguentemente al scorrere del tempo, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e situazioni diverse dalle solite creano rotture e dolori nel la relazione.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista?

Cominciare un percorso con uno specialista per contrastare i problemi riguardanti la coppia garantisce, contrariamente a un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solo un terapeuta sa dare. Di conseguenza alla sua preparazione lavorerà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Funes, permette di capire le dinamiche che riguardano la coppia, fermandosi particolarmente su eventuali contrasti che si creano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un percorso di scoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un percorso utile e fertile.

Contatta un terapeuta a Funes per scindere i problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente problemi collegabili a tutti e due. cominciare questo percorso ti permette di affrontare anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che senza dubbio suggestionano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta è appunto consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Funes dà la possibilità al partner di vivere la questione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Funes