Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Bressanone puoi contattare in maniera facile ognuno dei professionisti della tua zona e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Inserisci i dati nel form che trovi di fianco o in alternativa contatta il numero dedicato. Sarai messo in contatto gratuitamente in breve tempo e potrai ottenere tutte le delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

In un rapporto è regolare che, in seguito al scorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e contingenze varie dal solito creano avversità e infelicità all'interno del la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Fare affidamento al un professionista per contrastare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto un professionista sarà in grado di avere. Per la sua abilità lavorerà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Bressanone, aiuta a capire le metamorfosi che riguardano la coppia, soffermandosi particolarmente su ipotetici litigi che si creano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia rende possibile imboccare un percorso di analisi di noi stessi e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un percorso utile e fertile.

Chiama un terapeuta a Bressanone per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto problemi collegabili ad entrambi. cominciare questo percorso ti aiuta a risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che per forza di cose suggestionano la coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta viene difatti indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è di certo migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Bressanone consente al partner di approcciare la questione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Affidati ad un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Bressanone