Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Furnari?

Gli amministratori di condominio rappresentano legalmente il condominio e si occupano dell'esecuzione di ciascuna decisione presa durante l'assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che possieda i requisiti indicati dalla normativa

Chi può esercitare la funzione di amministratore di condominio?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Furnari sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che posseggano i requisiti elencati dalla legge, fra i quali il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado, oltre ad un apposito corso di formazione. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da notare, difatti, che rispetto agli anni precedenti le responsabilità e i doveri dell'amministratore sono maggiori, con l'entrata in vigore della legge dell'11 dicembre 2012. Dunque è conveniente fare affidamento a veri professionisti di Furnari, che mostrino esperienza nel settore

Come procedere alla revoca del vecchio amministratore?

La legge stabilisce che la validità della nomina duri un anno. Alla scadenza di questo, qualora la nomina non sia stata revocata, questa si rinnova automaticamente per un altro anno. A provvedere alla revoca della nomina sono i condomini durante l'assemblea, come previsto dal regolamento di condominio. In certi casi, è l'autorità giudiziaria a provvedere alla revoca sotto la richiesta di anche soltanto uno dei condomini. Ciò può accadere nel caso in cui l'amministratore:
  • non abbia provveduto alla stesura del rendiconto
  • non abbia indetto l'assemblea per l'approvazione dei conti;
  • si sia rifiutato di convocare l'assemblea per la nomina di un nuovo amministratore;
  • non abbia reso esecutiva una delibera di assemblea;
  • non curi registri.
Affidati al nostro servizio Amministratore di condominio a Furnari per avere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Ottieni più preventivi per l'amministrazione del tuo condominio a Furnari!