Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Individuare un punto di assistenza caldaie Ariston a Furore ma anche nella provincia di Salerno è adesso facile grazie al nostro servizio di Assistenza Ariston Furore. Occorrerà solamente completare il modello che vedi in questa pagina per avere uno o più preventivi per l'installazione, la manutenzione e la riparazione del tuo impianto termico Ariston a Furore.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti consente un sostegno costante da parte di personale qualificato ed affidabile in seguito all'acquisto della caldaia e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e controllo impianto termico: ogni quanto si deve effettuare?

Il tipo di intervento e la sua periodicità sono generalmente descritti all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui non si disponga di questo, sarà compito dell'azienda installatrice dare tutte le informazioni a riguardo.
L'analisi dei fumi e la periodicità con la quale deve essere effettuata dipende dalla potenza della caldaia, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Il controllo degli impianti con una potenza inferiore ai 100 kw e alimentati attraverso combustibile solido o liquido deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre gli impianti con potenza superiore devono essere sottoposti a controllo annualmente.

Le caldaie alimentate tramite gas, sempre con una potenza termica inferiore a 100 kw, devono essere sottoposte devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Qualora la loro potenza sia maggiore, la periodicità degli interventi di manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
Spetta al responsabile della caldaia, che può essere anche l'inquilino, prendere contatti con una ditta qualificata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Furore e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto al pagamento di una multa compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

A partire dal 15 ottobre 2014, la norma vigente prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare una nuova istallazione a Furore, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston istallata in precedenza, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in tutte le sue parti. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci adesso per ricevere qualunque informazione riguardo le norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visona più preventivi e seleziona la proposta più conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston.

Chiama senza costi i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a Furore.