Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Trovare un centro di assistenza tecnica caldaie Ariston nella tua località ma anche nella provincia di Salerno è da ora facilissimo grazie al nostro servizio di Assistenza Ariston Amalfi. Occorrerà soltanto compilare il form che puoi trovare in questa pagina per avere tutte le informazioni sui costi di assistenza nel comune d'Amalfi.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti permette di contare sul supporto tecnico di personale qualificato ed affidabile in seguito all'acquisto della caldaia e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e controllo caldaia: quando si deve fare?

Per conoscere la periodicità relativa agli interventi di manutenzione dell'impianto termico bisogna far riferimento alle indicazioni presenti nel manuale d'istallazione e d'uso. Nel caso in cui non si disponga di questo, sarà compito della ditta installatrice dare tutte le informazioni a riguardo.
Il controllo degli scarti di combustione e la periodicità con cui questo va effettuato dipende dalla potenza della caldaia, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Il controllo degli impianti con una potenza non maggiore di 100 kw e alimentati a combustibile solido o liquido deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre gli impianti con potenza superiore devono essere sottoposti a controllo ogni anno.

Le caldaie alimentate tramite gas, aventi una potenza termica non maggiore di 100 kw, devono essere sottoposte vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la manutenzione dell'impianto va effettuata con cadenza biennale.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che può anche essere l'inquilino, contattare una ditta specializzata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston ad Amalfi e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla legge non siano stati svolti, il responsabile della caldaia sarà sottoposto ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Dal 15 ottobre 2014, la norma in corso obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a dotarsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione ad Amalfi, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere completato in ogni sua parte. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci ora per avere qualsiasi informazione sulle norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Ricevi più preventivi e scegli la proposta maggiormente conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston.

Chiama senza vincoli i professionisti della tua città per conoscere la spesa e le tempistiche.