Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Quali vantaggi ti offre il servizio Investigatore privato Fusignano?

La nostra professionalità e riservatezza ti assicureranno risultati concreti e tempestivi. L'uso di moderni metodi investigativi, l'assoluto rispetto del codice professionale e la forte esperienza di specialisti del settore sono alla base del nostro lavoro.

Chi è l'investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione di investigatore sono necessari determinati requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di avviare una propria agenzia sul territorio del comune di Fusignano, ed esserne titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, non essendo legata da vincoli territoriali, permette di poter operare sull'intero territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un'agenzia di investigazione in qualità di dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola media superiore;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dagli istituti di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Quanto costa assumere un investigatore privato a Fusignano?

Non è possibile indicare qui un costo standard poiché sono molteplici le varianti che determinano il costo finale, come gli strumenti utilizzati durante le indagini, le forze messe a disposizione e gli spostamenti al di fuori del territorio di Fusignano. In ogni caso, però, i costi per l'avvio e la conduzione delle indagini vengono preventivati e concordati con il cliente.

Come contattare un'agenzia investigazioni a Fusignano?

Per avere un contatto con un'agenzia di investigazione di Fusignano e della provincia di Ravenna telefona al nostro numero o inserisci i tuoi dati nel modello che vedi su questo sito. I professionisti dell'investigazione ti ricontatteranno gratuitamente e senza impegno, offrendoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Chiama le agenzie di investigazione per ottenere un preventivo