Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Fusignano?

L’amministratore condominiale è il rappresentante legale del condominio situato nel comune di Fusignano e ha il compito dell'esecuzione di ciascuna decisione presa durante l'assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, basta che possieda i requisiti previsti dalla legge

Quali sono i compiti di un amministratore di condominio a Fusignano?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non solo rappresenta legalmente il condominio ma è assoggettato per normativa ad alcuni doveri, fra cui:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • procedere alla riscossione dei contributi;
  • mostrare ai condomini l'attestazione dei pagamenti effettuati, qualora questi lo richiedano;
  • provvedere all'assolvimento degli adempimenti fiscali;
  • avere cura dei vari registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si ha la possibilità di calcolare le spese condominiali spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Esse vengono calcolate sulla base di parametri fissi, che non variano eventuali lavori di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come ad esempio la grandezza, il piano e l'esposizione.

Nel procedimento di calcolo dei millesimi non va considerato il canone locativo, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato di manutenzione di ciascuna unità abitativa. A quelle riguardanti la proprietà, basate su criteri non modificabili quali la metratura dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, con il fine di ripartire gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ciascun condomino.
Affidati al nostro servizio Amministratore condominiale della tua città per avere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Confronta le proposte più convenienti per la gestione del tuo condominio a Fusignano!