Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Se sei un privato cittadino chiama il gestore del servizio Raccolta Differenziata del tuo Comune! Il servizio Smaltimento Raee Futani che ti proponiamo è rivolto ad imprese, amministrazioni ed associazioni.

Lo smaltimento di Raee a Futani, così come in ciascun comune d'Italia, è divenuta una questione fondamentale per la salvaguardia del territorio e la tutela dell'ambiente. Dati recenti mostrano l'aumento della quantità di rifiuti i-tech: nel Vecchio Continente la quantità di rifiuti derivanti da apparecchiature elettriche rappresenta il 4% del totale di RSU.

Cosa si intende quando parliamo di Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche?

Ognuno dei futanesi o futanari si troverà, per forza di cose, a doversi occupare dello smaltimento di Raee.
Per Raee si intendono i rifiuti derivanti da ogni oggetto che per funzionare ha bisogno di elettricità. Generalmente, questi sono suddivisi in:
  • grandi elettrodomestici;
  • piccoli elettrodomestici;

Quale tipologia di materiale è riciclabile attraverso lo smaltimento dei RAEE?

Il costante sviluppo della tecnologia e il nostro adattarsi ad essa porta alla formazione di un'enorme massa di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Negli ultimi anni, nel nostro paese si è arrivati a produrre circa 1,5 milioni di tonnellate di rifiuti elettronici: un cittadino produce circa 16 kg. Solo il 25% di questi viene smaltito correttamente.

Il corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche consente di riutilizzare differenti materiali (ben 14), come:
  • berillio;
  • gallio;
  • platinoidi;
  • indio;
  • terre rare.

A chi devo rivolgermi per smaltire i Raee a Futani?

Se sei un'impresa, un ente o un'associazione, oppure devi smaltire grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque vanno messi in sicurezza, il nostro servizio di Smaltimento Rifiuti Futani ti permette di ottenere vari preventivi dalle imprese della provincia di Salerno.

Completa il modulo online. Avrai in poco tempo le migliori offerte dei nostri collaboratori e potrai optare per la proposta più conveniente senza alcun obbligo di impegno.

Mettiti in contatto con le ditte e ricevi più preventivi!