Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Come costruire un tetto in legno ventilato a Futani?

Per progettare la struttura del tetto a Futani, prima di tutto è necessario incaricare del progetto un esperto affinchè possa procedere a tutti i calcoli necessari per la stabilità dell'opera.

Inoltre a ciò il suo ruolo sarà fondamentale anche per scoprire quali siano le leggi locali in materia ed evitare così di costruire qualcosa che sia poi sanzionabile.

I tetti in legno sono sicuri se c'è un incendio?

Se vuoi realizzare un tetto in legno Futani, ma hai timore che le possibilità di incendi siano un pericolo, puoi rilassarti: non c'è motivo di temere.

Qualora dovesse divampare un incendio il legno garantirà, contrariamente a quello che si può pensare, maggiore stabilità rispetto ad altri materiali.

La combustione, nel caso del legno è un fenomeno che si verifica molto lentamente. Il primo strato che si carbonizza è la parte più esterna, il che rallenta ancor di più il procedere del fuoco nella parte interna e permette di proteggerla. Ci vuole un fuoco intenso e prolungato per attaccare il legno così profondamente da ridurre la tenuta della struttura del tetto in legno. Invece sono i metalli le sostanze a maggior rischio di deformazione con il calore.

Si tratta quindi un materiale molto versatile e sicuro: una reale soluzione per ogni tipo di esigenza.

Risparmio energetico Futani: la casa con tetto in legno è la tua alleata!

La realizzazione di un tetto in legno ventilato può aiutare al miglioramento delle prestazioni energetiche di un edificio. Il legno è un ottimo isolante: questo consente di mantenere con più facilità la temperatura interna e quindi di spendere meno per alimentare condizionatori d'estate e impianti termici d'inverno.

Realizzare tetti in legno a Futani è quindi davvero vantaggioso.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte per Tetti in Legno a Futani