Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Corsi RLS (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza) Gabiano

Il Corso di formazione Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è obbligatorio per tutti i lavoratori che ricoprono tale funzione. Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è una figura prevista all'interno di ogni impresa e ricopre la funzione di raccordo fra i dipendenti e il datore di lavoro per quanto concerne la salute e la sicurezza sul lavoro.

Corso di Aggiornamento RLS Gabiano

L'aggiornamento del corso RLS a Gabiano è obbligatorio e va effettuato periodicamente tenendo in considerazione il sorgere di eventuali ulteriori rischi o la loro variazione dovuta al cambiamento delle macchine, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

L'Aggiornamento RLS Gabiano è obbligatorio e prevede una durata di quattro ore per le imprese con un numero di lavoratori variabile tra i 15 ed i 50; per le imprese con un numero di lavoratori maggiore di 50, diversamente, la durata del corso è di 8 ore.

Perché è basilare un'adeguata formazione dell'RLS?

Il RLS ha come funzione fondamentale quella di rappresentare le problematiche dei lavoratori.

Per questa motivazione, il Rappresentante necessita di una formazione ad hoc, riguardante i determinati rischi a cui i lavoratori sono sottoposti e le misure da adottare.

Scopri la proposta più conveniente!