Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come isolare acusticamente un edificio?

Per isolare una stanza nel comune di Gabiano occorre innanzitutto identificare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della propria abitazione e dei luoghi di lavoro rende possibile far scomparire o, almeno, abbassare notevolmente l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di isolamento acustico, dunque, sono in genere effettuati agendo sulle pareti perimetrali, tramezzi e sui soffitti.

Isolamento acustico impianti

Generalmente gli impianti domestici a funzionamento continuo, come ad esempio l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare sgradevoli rumori in grado di compromettere la quiete. Per ciò, Isolamento acustico Gabiano ti dà la possibilità di studiare soluzioni personalizzate per ridurre il rumore provocato dagli impianti tecnologici per mezzo di interventi localizzati, capaci di rispondere i tuoi bisogni.

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge 447/95 stabilisce i requisiti acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può verificarsi, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia inadeguato a garantire il riposo e si abbia quindi il bisogno di effettuare lavori di isolamento acustico a Gabiano. Effettuare opere di insonorizzazione permette di bloccare la diffusione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, tali da turbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Tramite l'utilizzo di tecniche e materie innovative nel settore dell'edilizia si ha la possibilità di bloccare la propagazione delle onde sonore. A tale scopo si usano due tipi di materiali:
  • fonoisolanti, dunque capaci di riflettere i rumori nell'ambiente da cui sono generate;
  • fonoassorbenti, ossia che assorbono l'energia sonora trasformandola in termica in calore;

Mettiti in contatto con le ditte della tua provincia e ricevi le loro migliori offerte