Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La norma, creata dall'International Organization for Standardization, permette un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è unificata ma anche dimostrata.

In base alle direttive dell'Unione Europea, il D. Lgs. 152 del 3 aprile 2006 si sofferma sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle organizzazioni di Gaeta di pianificare e attuare una politica aziendale conforme agli obblighi previsti dalla norma.

Come la tua azienda a Gaeta influisce sull'ambiente?

Fra la tua impresa a Gaeta e l'ambiente esiste un doppio rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella tutela ambientale.

Se da un lato, ciascuna attività produttiva a Gaeta trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile tuttavia tutelare il territorio attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, in cui le scelte di politica produttiva e i sistemi gestionali occupano un ruolo significativo.

In quali reparti produttivi è applicabile la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione, a prescindere dalla merce prodotta. Essa infatti tende a formalizzare le procedure di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Gaeta è quello di predisporre, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Gaeta?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e ricevere uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente completare la scheda che visualizzi sul nostro portale e riceverai in breve tempo le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Contatta le società della tua zona!