Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 fa riferimento ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e detta i requisiti necessari per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La normativa Iso 14001 propone la standardizzazione dei sistemi gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le aziende di Spigno Saturnia, allo stesso modo di tutte le aziende dell'Unione Europa, sono obbligate a considerare i profili della produzione connessi alla tutela del territorio e alla salvaguardia ambientale, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore di primaria importanza nella crescita dell'uomo, non deve passare in secondo piano nella programmazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Spigno Saturnia, infatti, deve attivarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Edizione 2015: la nuova Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, sostituendo di fatto quella antecedente. Le aziende di Spigno Saturnia certificate seguendo i requisiti indicati dalla passata versione, potranno adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Dopo tale periodo di tempo, le certificazioni Iso concesse secondo i criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Spigno Saturnia per ottenere informazioni sui procedimenti di adattamento alla nuova norma e sui relativi costi. Confrontare le offerte non costa nulla e non comporta alcun vincolo.

In quali settori aziendali è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione, a prescindere dalla categoria merceologica. Questa infatti mira a standardizzare le procedure di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Spigno Saturnia?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Latina e analizzare molteplici preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà riempire il modello che vedi sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua provincia. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Contatta le società della tua zona!