Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Gaggiano ti permette di metterti in contatto con i garden designers della tua città per la progettazione e realizzazione di giardini, terrazze e ambientazioni scenografiche.

La progettazione di uno spazio verde è effettivamente essenziale per conferire valore all'abitazione, dato che il giardino tratteggia l'ambientazione entro cui si trova. Diviene quindi imprescindibile tenere in considerazione l'architettura dell'abitazione, cercando di equilibrare fra l'edificio vero e proprio e la zona circostante.

Tramite la cooperazione di architetti del verde e giardinieri specializzati, il nostro servizio è in grado di proporre preventivi di spesa su misura per la progettazione delle tue aree verdi.

Come pianificare un giardino?

Realizzare uno spazio significa in primo luogo prendere in considerazione gli elementi che influiscono sulla crescita delle piante, lo spazio a disposizione, i propri bisogni e il tempo che abbiamo disponibile per eseguire gli interventi di manutenzione.

Trovando un buon compresso fra necessità di manutenzione ed estetica, gli esperti di Progettazione Giardini a Gaggiano ti presenteranno soluzioni su misura valutando la destinazione d'uso dell'area verde, il clima, la forma del terreno e i gusti personali.

Attraverso Progettazione Giardini Gaggiano ti sarà possibile ottenere diversi preventivi di spesa per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inserendo nella richiesta il maggior numero di informazioni possibili quali esposizione, metratura e preferenze, avrai la possibilità di ricevere preventivi chiari e su misura. I tecnici di Progettazione Giardini Gaggiano ti assicureranno proposte per ogni tipo di spazio, dai giardini di dimensioni ridotte fino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Crea uno spazio verde sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino comporta una pianificazione meticolosa visto che occorre considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si desidera collocare il giardino pensile. Per questo motivo è opportuno affidarsi a studi professionali di Gaggiano che operano nel campo della realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Suggerito per le grandi superfici comporta poca manutenzione. Per la sua realizzazione si utilizza solitamente vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare un verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo presuppone una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. Le piante con cui si realizza sono diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Guarda tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!