Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne adoperato principalmente nelle lavorazioni edili per la costruzione di tetti, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo massiccio per molti anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche moltissimi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la enorme diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche casa del comune di Gaggiano.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale pericoloso che causa patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo moltissimi anni a causa di un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre molto nocive colpevoli della formazione di tumori.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per difendere la propria salute. Se pensi che alcuni oggetti contengano amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Gaggiano immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Gaggiano?

A causa della nocività dell'amianto, chi necessita di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Gaggiano e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo per lo smaltimento di eternit a Gaggiano ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In poco tempo sarai libero di confrontare differenti preventivi dalle imprese che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Gaggiano e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per la Bonifica dell'Amianto