Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne utilizzato principalmente nelle lavorazioni edili per la costruzione di coperture, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in modo massiccio per decine di anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche diversi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. Data però, la mastodontica diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in molte zone del comune di Gaggio Montano.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza tossica colpevole dell'insorgere patologie gravissime che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma compaiono dopo molti anni a causa di un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre altamente nocive che possono causare tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per tutelare la propria salute. Se secondo te alcuni oggetti contengano amianto, mettiti in contatto con un professionista di Gaggio Montano immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Gaggio Montano?

Data la letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Gaggio Montano e fa parte di alcune categorie, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti per lo smaltimento di eternit a Gaggio Montano ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In pochissimo tempo potrai analizzare diversi preventivi dalle aziende che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Gaggio Montano e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con professionisti per la Bonifica dell'Amianto