Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne usato prevalentemente nel mondo edile per la realizzazione di tettoie, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in maniera massiccia per molti anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche moltissimi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. Data però, la grande diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche zona del comune di Montese.

L'eternit contiene amianto, un insieme di minerali tossici che causa patologie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo diversi anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre altamente pericolose che possono causare cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per salvaguardare la propria salute. Se secondo te alcune parti della tua abitazione hanno al loro interno fibre di amianto, contatta un professionista di Montese il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Montese?

Data la letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Montese e soddisfa dei parametri, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto di un intervento di smaltimento eternit a Montese è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In breve tempo avrai la possibilità di analizzare più preventivi dalle ditte certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Montese e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto