Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Perché scegliere un professionista delle investigazioni private nel comune di Gagliano Aterno?

Rivolgersi ad un'agenzia di investigazione privata ti garantirà la massima riservatezza nel trattamento dei tuoi dati personali e, inoltre, la sicurezza di ottenere risposte valide.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione sono richiesti precisi requisiti.
Coloro che vogliono aprire un proprio centro a Gagliano Aterno, ed esserne titolari, debbono:
  • avere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, permette di operare su tutto il territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Gagliano Aterno come dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di maturità;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dagli istituti di formazione autorizzati dalle Regioni.

Non improvvisarti con il «fai da te»!

Muovendoci in internet è possibile reperire piuttosto facilmente molteplici strumenti per lo spionaggio. È poco raccomandabile munirsi di tali dispositivi cercando di ottenere informazioni autonomamente; innanzitutto, perché non è permesso dalla legge dare luogo a investigazioni, ricerche oppure raccolta di informazioni senza avere la regolare licenza rilasciata dal prefetto. In aggiunta, le prove messe insieme per mezzo un'investigazione «fai da te» o rivolgendosi a personale senza autorizzazione non producono prove valide in sede di giudizio.

Come è possibile fare per contattare un'agenzia investigazioni a Gagliano Aterno?

Per avere un contatto con un investigatore privato di Gagliano Aterno e della provincia delL'Aquila telefona al nostro numero oppure inserisci i tuoi dati nel modulo che è posto nell'apposita sezione di questo sito. Gli specialisti del settore investigativo a Gagliano Aterno ti ricontatteranno gratis e senza impegno, fornendoti ciascuna informazione sulle metodologie d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Usa questo servizio per ricevere un preventivo