Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia Gagliole ti sarà possibile trovare semplicemente tutti i terapeuti del tuo comune e avere un preventivo di spesa gratuito. Completa il form che trovi accanto o alternativamente telefona al nostro numero. Verrai richiamato in maniera gratuita dopo poco tempo e riceverai eventuali notizie sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno di una relazione è normale che, di conseguenza al scorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e condizioni dissimili dalle solite possono creare incomprensioni e dolori all'interno del la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con uno specialista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che soltanto un terapeuta è in grado di avere. Con la sua preparazione lavorerà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Gagliole, aiuta a conoscere i mutamenti caratteristiche della coppia, soffermandosi in modo particolare su potenziali contrasti riscontrabili.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia consente di iniziare un viaggio di riscoperta del nostro io e del partner. Comprendere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Gagliole per scindere i problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche collegabili alla coppia. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che senza dubbio condizionano la coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta viene appunto raccomandata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è senz'altro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Gagliole consente al partner di esaminare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Gagliole