Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La norma, emanata dall'International Organization for Standardization, guida le aziende di Gaiba verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente deve essere standardizzata ma anche dimostrata.

In base alle direttive europee, il Testo Unico Ambientale evidenzia la responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle imprese di Gaiba di pianificare e attuare una politica economica che tenga presenti gli obblighi dettati dalla norma.

Nuova edizione Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, sostituendo di fatto quella antecedente. Le imprese di Gaiba certificate seguendo i requisiti richiesti dalla vecchia versione, potranno adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Dopo tale periodo di tempo, le certificazioni rilasciate secondo i criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Il Il nostro servizio ti dà la possibilità di ricevere notizie sulle procedure di adattamento all'attuale norma e sui costi previsti. Ricevere le offerte è gratuito e non prevede nessun vincolo.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

Una corretta gestione delle prestazioni ambientali risponde a più obiettivi. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si avrà un impiego delle risorse ottimizzato.

Tra i vantaggi di una corretta gestione sono quindi:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • diminuzione dei costi.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Gaiba?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Rovigo e esaminare molteplici preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente completare il modello presente sul nostro portale e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Gaiba. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Visualizza le nostre offerte e scegli la convenienza!