Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temi di avere pulci in casa e in giardino?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali da compagnia: essa può diffondersi anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci a Gaiola è la soluzione a questo problema.

Pulci: come riconoscerle?

Le pulci sono minuscoli parassiti ematofagi, ossia che traggono sostentamento alimentandosi di sangue. Queste invadono mammiferi (tra cui l'essere umano) e uccelli. Benché ci siano svariate tipologie di pulci, individuare un'invasione di queste sui nostri animali da compagnia è piuttosto facile. Questi minuscoli insetti saltatori, infatti, hanno una colorazione marrone o rossiccia e sono lunghi, circa, 2-3 millimetri.

Normalmente sono concentrati nelle parti corporee maggiormente coperte, come ad esempio la parte interna della gamba. Al fine di constatare se il nostro cucciolo presenti le pulci basterà rintracciare in mezzo al suo pelo dei minuscoli insetti bruni che sono soliti muoversi in maniera celere. Per di più, se notiamo anche eritemi della pelle, di sicuro ci troveremo a dover affrontare una loro invasione.

Cosa fare per sterminare le pulci?

Allo scopo di debellare definitivamente le pulci dobbiamo adoperarsi per agire su tutti gli stadi di vita dell'insetto. È per questo motivo che diventa necessario l'intervento di specialisti della disinfestazione a Gaiola. La difficoltà maggiore, dunque, è bloccare la generazione delle pulci. Una femmina depone quasi mezza centinaia di uova in ciascuna giornata, le quali in un paio di giorni si trasformano in larve.

Se l'esemplare adulto si nutre mordendo la pelle dell'ospite, la larva si alimenta con materia organica presente in tappeti, moquette ma anche lettiere. Nei loro stadi embrionali le pulci, difatti, si diffondono in primo luogo nelle zone che condividiamo con i nostri compagni animali.

Per trovare una soluzione al problema occorre un'opera mirata di disinfestazione, che vada a sterminare il parassita durante ciascuna delle sue fasi vitali. Per mezzo del nostro portale, potrai chiedere in maniera assolutamente gratuita un preventivo di spesa per eliminare le pulci dal tuo appartamento a Gaiola. Chiamando il numero di telefono o compilando il form che puoi trovare in questa pagina, ti saranno inviate le offerte migliori per l'eliminazione di questi antipatici parassiti.

Imprese specializzate di Gaiola ti richiameranno in breve tempo presentandoti ogni tipo di informazione sui costi e sulle procedure per un'appurata disinfestazione.

Elimina le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Gaiola