Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Galatro ti sarà possibile contattare in modo semplice i terapeuti della zona e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Inserisci i dati nel form posizionato sulla nostra pagina o in alternativa contatta il numero indicato. Verrai richiamato in maniera gratuita dopo poco tempo e ti saranno fornite tutte le informazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è ordinario che, con il passare del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e contingenze varie dal solito possono provocare litigi e sofferenza all'interno del la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto?

Fare affidamento al uno specialista per affrontare i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quell'imparzialità che solo un terapeuta è in grado di offrire. Con la sua professionalità saprà trattare i contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Galatro, concede di conoscere gli sviluppi che caratterizzano la coppia, fermandosi in maniera particolare su ipotetici scontri che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia consente di imboccare un percorso di analisi del nostro io e del partner. La consapevolezza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso vantaggioso e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Galatro per scindere i problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche collegati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che però condizionano la coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta viene appunto consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è certamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Galatro dà la possibilità al partner di vivere la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Galatro