Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia San Pietro di Caridà ti sarà possibile trovare semplicemente ognuno dei professionisti della tua zona e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Compila i campi del form posizionato qui oppure telefona al numero indicato. Verrai chiamato in maniera gratuita al più presto e potrai ottenere tutte le informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno di una relazione è ordinario che, di conseguenza al scorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e situazioni difformi dal solito possono creare avversità e dolori all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto?

Fare affidamento al un terapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un parente o un amico, quell'imparzialità che soltanto un terapeuta saprà dare. Per la sua esperienza tratterà i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a San Pietro di Caridà, fa in modo di conoscere i cambiamenti riguardanti la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su probabili contrasti che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia permette di incominciare un itinerario di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta a San Pietro di Caridà per scindere i problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto disagi collegati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti consente di affrontare anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che per forza di cose condizionano la coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta viene effettivamente indicata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo maggiore. Un percorso di terapia di coppia a San Pietro di Caridà permette al partner di affrontare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a San Pietro di Caridà