Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i requisiti acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può accadere, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia dunque la necessità di effettuare interventi di insonorizzazione. Eseguire opere di isolamento acustico consente di eliminare la diffusione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, tali da turbare il riposo e le attività quotidiane. Per mezzo dell'uso di tecniche e materiali innovativi nel campo dell'edilizia è possibile

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico Gallarate

Isolamento acustico Gallarate è il servizio che ti dà la possibilità di essere contattato da diverse aziende operanti nel comune di Gallarate per visualizzare un preventivo riguardo i lavori di isolamento acustico negli edifici.
Per esaminare gratuitamente i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà riempire il modulo che trovi online oppure chiamare i nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

In quale maniera isolare acusticamente un locale?

Per insonorizzare un locale nel territorio di Gallarate è necessario in primo luogo rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi rende possibile eliminare o, quantomeno, ridurre molto l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti tecnologici. I lavori di isolamento acustico, quindi, vengono generalmente eseguiti agendo sulle pareti perimetrali, divisorie e sui soffitti.

Contatta le ditte della tua città e ricevi le loro migliori offerte