Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Realizzare giardini a Gallicchio: contatta un Garden Designer!

Un nostro collaboratore si occuperà di delimitare gli spazi, capire i bisogni della clientela, ideare il progetto e seguire i lavori di realizzazione.
Il servizio di Progettazione giardini Gallicchio ti offre:
  • studio del progetto preliminare;
  • studio botanico;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione personalizzati.

Giardino chiavi in mano Giardino a Gallicchio!

Riempiendo il form che visualizzi sulla nostra pagina, avrai la possibilità di analizzare le migliori proposte dei nostri garden designer per la progettazione di giardini e parchi privati, residenziali e pubblici.
Verrai ricontattato in breve tempo dai nostri garden designer attivi a Gallicchio, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Realizza uno spazio verde sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una programmazione meticolosa in quanto occorre tener conto del carico massimo supportato dall'edificio sul quale si intende porre il giardino pensile. Per Tale motivo è consigliato contattare studi professionali di Gallicchio che lavorano nel campo della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

Si può procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per superfici estese comporta poca manutenzione. Per la sua realizzazione si preferisce di solito bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare un verde estensivo non oltrepassa i quindici centimetri;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo presuppone una manutenzione maggiore e viene creato su terrazze e varie tipologie di spazi fruibili. Le piante con le quali si realizza sono varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 centimetri.

Ottieni le migliori offerte per ideare e realizzare il tuo giardino!