Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come progettare un giardino a Guardia Perticara: mettiti in contatto con un Garden Designer!

Un nostro collaboratore si occuperà di delimitare lo spazio, individuare le necessità della clientela, ideare il progetto e seguirne la realizzazione.
Progettazione giardini Guardia Perticara ti offre:
  • redazione del progetto preliminare;
  • scelta delle piante;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione specifici.

Richiedi i preventivi per la realizzazione Giardini a Guardia Perticara!

Riempiendo il modulo che trovi sulla nostra pagina, avrai la possibilità di ottenere le migliori proposte dei nostri tecnici per la creazione di giardini privati, residenziali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri specialisti attivi a Guardia Perticara, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Realizza un giardino sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione minuziosa visto che occorre tener conto del carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si desidera disporre il giardino. Per questo è consigliato rivolgersi a architetti specializzati di Guardia Perticara che lavorano nel campo della progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Suggerito per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si usa di solito vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare un verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo prevede una manutenzione maggiore e viene realizzato su terrazzi e diverse tipologie di spazi fruibili. Le piante con le quali si realizza possono essere diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 cm.

Guarda le migliori offerte per ideare e creare il tuo giardino!