Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne adoperato prevalentemente nei lavori edili per la costruzione di coperture, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in modo massiccio per decine di anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche moltissimi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. A causa però, della sua gigantesca popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in alcune aree del comune di Gallio.

L'eternit è formato da amianto, un materiale pericoloso capace di causare malattie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'etere fibre molto pericolose che possono causare tumori.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per salvaguardare la salute di tutti. Se secondo te alcuni oggetti hanno al loro interno fibre di amianto, chiama un tecnico di Gallio il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Gallio?

Data la pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Gallio e rientra in alcune categorie, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati per il servizio di rimozione eternit a Gallio è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In breve tempo sarai libero di visionare molteplici preventivi dalle imprese che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Gallio e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con esperti per la Bonifica dell'Amianto