Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Esistono numerose specie di formiche che è possibile scovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Conoscere la specie esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Gallo Matese e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che più comunemente infestano le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica nera. Presente nel continente europeo, nidifica principalmente nelle aree verdi ma anche sui marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Formica argentina. Semplice da individuare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto peculiare della formica argentina è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Di dimensioni estremamente piccole, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli appartamenti, soprattutto negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Come eliminare le formiche senza rischi per i più piccoli e gli animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. I disinfestatori, avvisati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni allo scopo di annullare qualunque pericolo.

Come allontanare le formiche in casa?

Eliminare questi minuscoli animali utilizzando metodi «fai da te» può essere abbastanza difficile. In Italia, infatti, esistono differenti specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e la struttura del nido dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non esiste un sistema univoco per la loro completa eliminazione. Soltanto una scrupolosa valutazione da parte delle imprese che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Gallo Matese ti darà la possibilità di intervenire in modo specifico e mirato, colpendo il cuore del formicaio.
 

Chiama adesso per un intervento di disinfestazione formiche a Gallo Matese!