Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche a Valle Agricola

Esistono numerose specie di formiche che è possibile scovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Conoscere la specie esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Valle Agricola e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che di frequente invadono le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica nera. Diffusa nel Vecchio Continente, si insediano soprattutto nelle aree verdi ma anche in prossimità di marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Linepithema humile. Semplice da individuare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto particolare di questo tipo di insetto è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, soprattutto nelle stanze con un livello maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

In quale modo eliminare le formiche senza rischi per i più piccoli e gli animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di materiale chimico, quali veleni ed insetticidi. I disinfestatori, informati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni precauzione allo scopo di annullare tale pericolo.

Formiche in bagno: cosa fare?

Debellare questi insetti tramite metodi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. In Italia, infatti, esistono diverse specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e la composizione del nido dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non esiste un metodo univoco per la loro completa eliminazione. Solamente una meticolosa analisi da parte delle aziende che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Valle Agricola ti permetterà di intervenire in maniera specifica e mirata, colpendo il formicaio stesso.
 

Contattaci all'istante per un intervento di disinfestazione formiche a Valle Agricola!