Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Gallo Matese avrai la possibilità di contattare in maniera semplice tutti i professionisti della tua area e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila i campi del modulo che trovi di lato oppure telefona al numero indicato. Sarai ricontattato gratuitamente in breve tempo e riceverai tutte le notizie sui cicli di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è solito che, di conseguenza al passare degli anni, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e contingenze dissimili dal solito provocano incomprensioni e dispiaceri nel rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto?

Affidarsi al un professionista per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente un esperto saprà offrire. Di conseguenza alla sua professionalità tratterà i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Gallo Matese, aiuta a comprendere i cambiamenti che si riferiscono alla coppia, soffermandosi soprattutto su possibili contrasti che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia consente di incominciare un cammino di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un percorso proficuo e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Gallo Matese per scindere i problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta è in effetti raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Gallo Matese consente al partner di vivere il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Gallo Matese