Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Fontegreca ti sarà possibile trovare in maniera facile i terapeuti della tua zona e ricevere un primo preventivo gratuito. Completa il modulo che vedi accanto o alternativamente telefona al numero dedicato. Verrai richiamato in modo gratuito in breve tempo e potrai ottenere tutte le delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del un rapporto è solito che, visto il passare degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e contingenze differenti dal solito possono creare rotture e sofferenza nel rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Chiamare un un professionista per contrastare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto un terapeuta saprà dare. Conseguentemente alla sua professionalità saprà trattare i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Fontegreca, aiuta a comprendere le metamorfosi che si riferiscono alla coppia, fermandosi in maniera particolare su probabili litigi che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un cammino di analisi del nostro io e del partner. L'analisi di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Fontegreca per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente problemi legati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti aiuta a analizzare anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che inevitabilmente suggestionano la coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta è in effetti consigliata anche quando un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è di certo migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Fontegreca permette al partner di esaminare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Fontegreca