Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore di condominio a Gallodoro?

In presenza di condomini con più di 8 comproprietari la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Qualora il numero dei condomini sia minore, la scelta di fare affidamento ad un amministratore diventa facoltativa

Compiti e doveri di un amministratore a Gallodoro?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non soltanto rappresenta legalmente il condominio ma è sottoposto per normativa ad alcuni doveri, come:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • provvedere alla riscossione dei contributi;
  • mostrare ai condomini prova dei pagamenti effettuati, qualora questi lo richiedano;
  • occuparsi degli adempimenti fiscali;
  • curare e conservare la documentazione relativa alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Redazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui si può valutare gli oneri condominiali di ciascuna unità immobiliare. Queste sono calcolate basandosi su parametri fissi, che non variano ipotetici interventi di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità abitative, quali la la superficie, il piano in cui è collocato l'appartamento e il suo orientamento.

Si possono calcolare varie tabelle per la valutazione delle spese. A fianco a quelle che fanno riferimento alla proprietà, elaborate su parametri fissi quali la metratura dell'unità abitativa, l'orientamento a settentrione o sud e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a ripartire le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso di ciascun condomino.
Rivolgiti al servizio Amministratore di condominio della tua città per avere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti tutte le informazioni che cerchi.

Ricevi più proposte per l'amministrazione del tuo condominio a Gallodoro!