Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne adoperato soprattutto nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tetti, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu messo in commercio in maniera intensiva per decine di anni ed in questo tempo furono costruiti anche numerosi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. A causa però, della sua gigantesca popolarità è possibile che sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Galtellì.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale pericoloso capace di causare patologie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo molti anni in seguito ad un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre molto pericolose colpevoli della formazione di cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per difendere la salute propria e pubblica. Se pensi che alcune parti della tua abitazione sono composti da amianto, chiama un tecnico di Galtellì immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Galtellì?

Data la pericolosità dell'amianto, chi richiede un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Galtellì e soddisfa dei parametri, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso di un intervento di smaltimento eternit a Galtellì ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In pochi minuti avrai la possibilità di confrontare più preventivi dalle aziende che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Galtellì e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto