Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono numerose varietà di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Identificare la tipologia esatta di insetto, assicura la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Gamalero e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente invadono le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa nel Vecchio Continente, nidifica soprattutto nelle aree verdi così come vicino ai marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è giustificata dalla di cibo;  
  • Linepithema humile. Semplice da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni piccolissime, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, più precisamente negli ambienti con un livello superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Come effettuare una disinfestazione ecologica che non sia deleteria per i tuoi amici a 4 zampe?

Veri professionisti sapranno informarti su tutte le soluzioni naturali contro le formiche, scegliendo ciò che è più adatto alle tue esigenze. Attraverso l'uso di prodotti naturali, l'invasione di questi insetti sarà soltanto un'immagine lontana.

In che modo combattere le formiche in casa?

Allontanare questi minuscoli animali usando procedimenti «fai da te» può essere molto complicato. In Italia, infatti, esistono diverse specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e la struttura del nido si differenziano in base al luogo e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non esiste un metodo unico per eliminarle totalmente. Solo una scrupolosa analisi effettuata dalle ditte operanti nella disinfestazione formiche a Gamalero ti consentirà di intervenire specificatamente sul problema, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Rivolgiti ai professionisti di Gamalero per annientare definitivamente le formiche.