Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia Gambatesa ti sarà possibile rintracciare in modo facile tutti i terapeuti della tua città e ottenere un primo preventivo gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che trovi sul sito o chiama il numero dedicato. Verrai ricontattato gratis in breve tempo e potrai ricevere tutte le notizie sui cicli di terapia esistenti.

All'interno di una relazione è regolare che, in seguito al passare degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e condizioni difformi dalle precedenti possono creare avversità e dolori all'interno del la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia assicura, a differenza di un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che soltanto uno specialista è in grado di dare. Grazie alla sua abilità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Gambatesa, permette di capire i cambiamenti che caratterizzano la coppia, soffermandosi in modo particolare su possibili litigi che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un percorso di scoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un percorso vantaggioso e fecondo.

Chiama un terapeuta a Gambatesa per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto disagi collegabili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che senza ombra di dubbio influenzano la coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta è appunto indicata anche quando un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Gambatesa permette al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Gambatesa