Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Macchia Valfortore ti sarà possibile trovare facilmente i professionisti della tua area e avere un preventivo di spesa gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo posizionato sulla nostra pagina o in alternativa contatta il numero indicato. Sarai chiamato gratuitamente al più presto e potrai ricevere tutte le informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è regolare che, di conseguenza al trascorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e contingenze diverse dalle solite provocano avversità e patimenti all'interno del la coppia.

Perché cominciare un percorso con un professionista?

Avviare un percorso con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che esclusivamente un professionista sa avere. Conseguentemente alla sua esperienza lavorerà sui problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Macchia Valfortore, concede di conoscere le dinamiche in riferimento alla coppia, fermandosi soprattutto su probabili scontri che possono crearsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia rende possibile cominciare un percorso di analisi del nostro io e dell'altro. Comprendere se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso utile e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Macchia Valfortore per risolvere problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche collegati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che senza dubbio suggestionano la coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta è per l'appunto raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Macchia Valfortore dà la possibilità al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Macchia Valfortore