Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Cosa fa il Garden Designer a Gamberale?

In anni recenti si è assistito ad una nuova figura professionale che, in virtù un approccio multidisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, sistemazione e gestione del verde nelle aree cittadine, cioè il Garden Designer.

Rivolgersi ad un Garden Designer vuol dire ottenere soluzioni capaci di coniugare le nostre abitudini con il valore estetico dello spazio verde, non dimenticando mai il contesto nel quale operiamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà capace di proporti differenti soluzioni per la progettazione della tua area verde, esaminando i tuoi gusti ed esigenze ma anche dell'ambientazione in cui si trova ad operare.

Quali sono i servizi erogati da Progettazione Giardini a Gamberale?

Progettazione Giardini a Gamberale, grazie all'esperienza dei Garden Designer nostri collaboratori, progetta e realizza qualsiasi tipo di area verde, come:
  • giardini privati di differenti dimensioni;
  • giardini pensili, tetti verdi e pareti verticali;
  • aree industriali e residenziali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • aree verdi in strutture ricettive.
I nostri collaboratori, grazie ad una forte esperienza nel settore della progettazione di aree verdi e sempre aggiornati su modelli e strumenti, saranno in grado di incontrare qualunque tua esigenza. Oltre ad ideare e realizzare spazi, Progettazione Giardini Gamberale ti offre la possibilità di richiedere tutte le migliori offerte riguardo la progettazione di sistemi di irrigazione e esaminare i nostri piani di manutenzione e gestione delle aree verdi a Gamberale.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una pianificazione minuziosa poiché si deve tener conto del carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vuole porre il giardino. Per questo è consigliato rivolgersi a studi professionali di Gamberale che si occupano della progettazione di tetti verdi.

Si possono realizzare due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per superfici più grandi comporta una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si usa in genere vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria per realizzare un verde estensivo non supera i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo prevede una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazzi e aree pedonali. Le piante con cui si realizza sono varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 cm.

Visualizza le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!