Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Gambolò?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e si occupano di eseguire tutte le decisioni prese durante l'assemblea condominiale. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, purché presenti i requisiti indicati dalla norma

Chiunque può esercitare la funzione di amministratore di condominio?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Gambolò sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che abbiano i requisiti stabiliti dalla normativa in materia, fra cui il possesso del diploma di scuola superiore ed un corso di formazione specifica. Parte dei suddetti requisiti perde di valore se viene nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da notare, tuttavia, che dopo la recente riforma del condominio i compiti e le funzioni dell'amministratore sono accresciute, a seguito della legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Dunque è buona prassi rivolgersi ad amministratori di condominio professionisti di Gambolò, che posseggano una profonda conoscenza dell'ultima riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Gambolò?

La recente riforma del condominio obbliga l'amministratore a Gambolò di specificare, contemporaneamente all'accettazione della nomina o del suo rinnovo, le tariffe per la sua attività. È possibile ricevere due tipologie di preventivo:
  • analitico, in cui verrà specificato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • a forfait, in cui sarà indicato il prezzo a corpo per la gestione del condominio. Generalmente i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore di condominio Gambolò per ottenere più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Gambolò e ricevi uno e più preventivi di spesa