Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Borgo San Siro?

L’amministratore è il rappresentante legale del condominio situato nel comune di Borgo San Siro e il suo ruolo è quello di eseguire ognuna delle decisioni stabilite durante l'assemblea. L’amministratore di condominio a Borgo San Siro può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che abbia i requisiti indicati dalla legge

Quali sono i compiti di un amministratore a Borgo San Siro?

L'amministratore di condominio a Borgo San Siro non soltanto rappresenta legalmente il condominio ma è sottoposto per normativa ad alcuni doveri, come:
  • disciplinare gli spazi e i beni comuni;
  • provvedere alla riscossione dei contributi;
  • occuparsi della manutenzione ordinaria del condominio;
  • provvedere agli adempimenti fiscali;
  • curare i registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si può calcolare gli oneri per la gestione degli spazi comuni di ciascuna unità immobiliare. Queste sono calcolate basandosi su criteri fissi, che non possono essere influenzati da ipotetici interventi di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, quali la metratura, il piano e l'esposizione.

Nel calcolo dei millesimi non è considerato il canone di locazione, i miglioramenti effettuati e lo stato di manutenzione di ogni singola unità immobiliare. A quelle relative alla proprietà, sviluppate su criteri fissi quali la metratura dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, con lo scopo di dividere le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ciascun condomino.
Contatta il nostro servizio Amministratore di condominio a Borgo San Siro per richiedere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Ricevi più proposte per amministrare il tuo condominio a Borgo San Siro!