Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e terrazze a Garaguso?

In anni recenti si è assistito ad una nuova professione che, attraverso un'ottica multidisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, realizzazione e collocazione del verde negli spazi cittadini. Stiamo parlando del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer vuol dire essere sicuri di trovare soluzioni capaci di incontrare i nostri bisogni abitativi con il valore estetico dello spazio verde, mettendo in rilievo il contesto nel quale ci troviamo.

I nostri esperti saranno capaci di suggerirti differenti soluzioni per la progettazione della tua area verde, esaminando i tuoi gusti ed esigenze ma anche dell'ambientazione nel quale si trova a lavorare.

Richiedi i preventivi per la realizzazione Giardino a Garaguso!

Completando il modulo presente sulla nostra pagina, avrai la possibilità di analizzare le offerte dei nostri tecnici per la creazione di giardini privati, residenziali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri specialisti a Garaguso, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Crea uno spazio verde sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino prevede una pianificazione dettagliata visto che occorre considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si intende realizzare il giardino pensile. Per questo è opportuno rivolgersi a architetti specializzati di Garaguso che si occupano della realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si può procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Consigliato per le grandi superfici richiede poca manutenzione. Per realizzarlo si utilizza di solito vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo richiede una manutenzione maggiore e viene realizzato su terrazze e spazi pedonali. La vegetazione con la quale si realizza può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Richiedi tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!