Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Di cosa si occupa il Garden Designer ad Accettura?

Recentemente si è assistito all'emergere di una nuova professione che, grazie ad un'ottica pluridisciplinare, è focalizzata nella progettazione, creazione e gestione del verde negli spazi urbani. Stiamo parlando del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer vuol dire ottenere soluzioni capaci di coniugare le nostre abitudini con la valenza estetica dello spazio verde, considerando sempre il quadro nel quale operiamo.

Il nostro team di collaboratori sarà capace di offrirti differenti soluzioni per la progettazione del tuo spazio verde, esaminando i tuoi gusti e bisogni ma anche del contesto nel quale si troverà ad operare.

Quali sono i servizi offerti da Progettazione Giardini ad Accettura?

Progettazione Giardini , grazie all'abilità dei Garden Designer nostri collaboratori, progetta e realizza ogni tipologia di area verde, come ad esempio:
  • giardini privati di differenti dimensioni;
  • tetti verdi e giardini pensili;
  • aree industriali e residenziali;
  • parchi e giardini storici;
  • giardini di strutture ricettive.
I nostri tecnici, in virtù di una maturata esperienza nel campo della realizzazione di giardini e sempre preparati su strumenti e ultimi modelli, saranno in grado di incontrare ogni tua esigenza. Oltre ad ideare e realizzare giardini e parchi, questo servizio ti dà la possibilità di ottenere tutte le migliori offerte riguardanti la progettazione di impianti di irrigazione e conoscere i diversi piani di manutenzione e gestione degli spazi verdi ad Accettura.

Progetta un giardino sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una programmazione dettagliata in quanto si deve tener in considerazione il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vuole collocare il giardino. Per ciò è bene contattare studi professionali d'Accettura che si occupano della progettazione di giardini e spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. Viene realizzato con vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo non oltrepassa i 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo presuppone una manutenzione più frequente ed è creato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con cui si realizza può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 cm.

Guarda tutte le offerte per ideare e creare il tuo giardino!