Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia a Garaguso puoi trovare in modo facile i professionisti della zona e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che trovi accanto oppure telefona al nostro numero. Verrai messo in contatto gratis al più presto e ti saranno fornite eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del un rapporto è usuale che, a seguito del passare degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e situazioni varie dalle solite possono creare disagio e sofferenza nel la relazione.

Perché cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia assicura, al contrario di un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente un professionista saprà offrire. Con la sua preparazione opererà sui contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Garaguso, fa in modo di conoscere i cambiamenti caratteristiche della coppia, ponendo attenzione particolarmente su eventuali litigi che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia permette di avviare un viaggio di riscoperta del nostro io e del partner. Capire se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Garaguso per scindere i problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto problemi collegati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che per forza di cose condizionano la coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta viene effettivamente indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Garaguso permette al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Garaguso