Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Calciano potrai rintracciare facilmente ognuno dei professionisti della tua area e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila i campi del form che vedi di lato o in alternativa contatta il numero dedicato. Sarai chiamato in modo gratuito in breve tempo e riceverai eventuali informazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno di una relazione è regolare che, in seguito al trascorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Novità e situazioni disuguali dalle precedenti creano avversità e dispiaceri all'interno del rapporto.

Perché iniziare un percorso con uno specialista?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione super partes che soltanto un terapeuta sa dare. In seguito alla sua esperienza lavorerà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Calciano, fa in modo di capire le evoluzioni riguardanti la coppia, soffermandosi in modo particolare su eventuali scontri che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia consente di avviare un cammino di introspezione della nostra identità e del partner. Capire se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Calciano per scindere i problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche legati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti consente di comprendere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che però influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta viene effettivamente indicata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Calciano consente al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Calciano