Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Quanto costa una lamatura parquet a Garda?

Comune.info ti offre l'opportunità di ottenere più preventivi per il servizio di lamatura parquet .

Sarai tu a scegliere a chi affidare la levigatura del tuo parquet: tieni sempre conto che una ditta seria unisce esperienza e professionalità ad attrezzature all'avanguardia.

Il costo per la levigatura parquet oscilla tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Come eliminare righe e macchie sul tuo parquet nel tuo comune?

La pavimentazione in parquet ovunque come a Garda senza ombra di dubbio è una scelta signorile e duttile. Il suo stile, oltre a creare un ambiente caldo, ben si adatta con ogni scelta stilistica abbiate fatto nella vostra abitazione.

In ogni stanza il pavimento è l'elemento che riveste maggior importanza e per giunta è l'elemento che più di ogni cosa attrae l'attenzione. Entrando in uno stabile con un bel pavimento brillante si nota come anche mobili modesti acquistino decoro.

La pavimentazione in parquet con l'usura dovuta al passare degli anni, come ogni materiale, va soggetto ad usurarsi. Questo accade per molteplici fattori legati alla vita quotidiana come lo spostamento dell'arredamento, il camminare, eventuali macchie procurate da sostanze cadute a terra, ma anche la presenza di animali domestici che con le unghie possono alla lunga danneggiarlo.

Il vantaggio del parquet è che, grazie alla sua struttura, è possibile con un trattamento riportarlo a nuovo: questo trattamento è detto lamatura o levigatura.

Dopo quanto tempo dalla lamatura parquet si può entrare nella stanza?

Per effettuare l'operazione di lamatura su un pavimento di circa cinquanta mq si impiegano all'incirca 2 giorni. Il tempo di lavorazione varia in base all'estensione del pavimento, ma si deve considerare anche un altro elemento: la condizione del pavimento.

Capita, infatti, che si debba procedere alla stuccatura di fessure o reincollare delle tavolette che si erano scollate. Il che richiede maggior tempo.

Dopo la lavorazione in sè deve essere osservato un periodo di riposo durante il quale il parquet non può essere calpestato. Di solito per superfici di medie dimensioni può bastare un giorno, tuttavia quando le superfici sono più grandi saranno necessari più giorni.

Chiama adesso per ricevere un preventivo gratuito e senza impegno