Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Garda è il servizio che ti permette di ottenere diversi preventivi di spesa dagli architetti del verde di Garda per la progettazione e realizzazione di ogni tipologia di area verde.

Realizzare un giardino è di certo basilare per aumentare il valore della casa, in quanto il giardino è l'ambiente entro cui si colloca. Diviene quindi basilare considerare l'architettura dell'edificio, cercando di equilibrare fra esterno ed interno.

Grazie alla cooperazione di architetti del verde e professionisti, Progettazione giardini Garda è capace di proporre preventivi su misura per la progettazione delle tue aree verdi.

Esamina le nostre proposte Giardini a Garda!

Compilando il modulo presente sulla nostra pagina, sarà possibile ottenere più offerte dei nostri tecnici per la creazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri specialisti a Garda, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Crea un giardino sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino prevede una pianificazione dettagliata poiché occorre tener in considerazione il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si intende disporre il giardino pensile. Per questo è opportuno rivolgersi a studi professionali di Garda che si occupano della progettazione di giardini ed aree verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per superfici ampie necessita di poca manutenzione. Per la sua realizzazione si usa in genere bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario per realizzare un verde estensivo non supera i quindici cm;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo necessita di una manutenzione maggiore ed è realizzato su terrazze e diverse tipologie di spazi fruibili. Le piante con le quali si realizza sono diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 centimetri.

Ricevi tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!